Compagnia Teatrale Sa Brulla


Vai ai contenuti

Dove siamo

La compagnia

La compagnia ha sede a Perdasdefogu, un paese della provincia Ogliastra a 600 metri dal livello del mare. Il paese conta circa 2000 abitanti chiamati in sardo "foghesus" (masch. plur.) e "foghesas" (femm. plur.) "foghesu" (masch. sing.), "foghesa" (femm. sing.); in lingua italiana vengono chiamati "foghesi" o "foghesini".
Questo nome deriva dalle tre parole che compongono il nome del paese: "Perdas de fogu" che in lingua sarda significa "Pietre da fuoco". Il riferimento è alle pietre calcaree utilizzate per le fornaci da calce.

Come raggiungerci:

Da Cagliari è possibile raggiungerci in vari modi, dalla statale 131 proseguire verso Senorbì e seguire la strada che porta a San Basilio, Goni, Escalaplano e successivamente Perdasdefogu; Da Cagliari/Elmas, seguire le indicazione per la S.S. 554 in direzione di Quartu Sant'Elena, all'incrocio di Quartu Sant’Elena svoltiamo per Muravera e da qui percorrere la S.S. 125 "Orientale Sarda", si attraversano i paesi di Muravera, Villaputzu, seguire sempre le indicazioni per Olbia-Arbatax-Tortolì, proseguire sino al bivio che precede Tertenia e svoltare in direzione Perdasdefogu.

Da Alghero
Dall'areoporto di Fertilia prendere la direzione Sassari. Percorrere la SS 131 in direzione Cagliari/Nuoro, in prossimità di Macomer (attenzione lo svincolo e’ in mezzo alla curva) prendere la direzione per Nuoro (strada a 2 corsie). In prossimità di Nuoro, sopra il cavalcavia, prendere lo svincolo a sinistra per Nuoro Scorrimento veloce - NON Nuoro Badu e Carros. Alla periferia di Nuoro si devono seguire le indicazioni per Lanusei/Arbatax, e si percorrono circa 70 km della nuova superstrada. Alla fine della superstrada, appena passato l'abitato di Villanova Strisaili si continua in direzione Gario e poi Ulassai. Proseguire sino a Perdasdefogu.


Torna ai contenuti | Torna al menu